
La nostra storia affonda le radici nel cuore di Agliè e nella sua lunga tradizione farmaceutica, riconosciuta ufficialmente fin dal 1696, quando il Duca Vittorio Amedeo II concesse alla comunità la disponibilità di due “piazze da speziale”.
Da allora, la presenza della Farmacia nel tessuto sociale del paese è rimasta costante, attraversando i secoli e le generazioni.
1696
Nascono ufficialmente le Farmacie ad Agliè.
1700 – 1800
Le piazze da speziale vengono gestite dalle famiglie Bardessono, Bolognino e Gozzano.
1906
Il Farmacista Luigi Mijno tenta l’unificazione.
1913
Vittore Costa fonda la Farmacia unica sotto i portici del Comune.
2018
La Farmacia Ducale si sposta via Principe Amedeo 42.
Nasce la Farmacia Ducale
Negli anni ‘70 del Novecento, durante un periodo di sostituzione, la dottoressa Ausilia Boltro entra a far parte di questa storia. Qualche anno più tardi ne diventa protagonista, fondando quella che oggi è conosciuta come Farmacia Ducale.
Negli anni ‘90 la Farmacia si trasferisce nell’attuale sede di via Principe Amedeo, in un edificio storico del XVI secolo, all’angolo con piazza Biamino e la cappella di San Rocco.
La nostra Farmacia, con sede attuale in Via Principe Amedeo 42, è prima di tutto una casa della salute e della fiducia, dove storia, professionalità e innovazione si incontrano per offrire un servizio attento e personalizzato.
Ci impegniamo ogni giorno per garantire competenza, ascolto e vicinanza a chi si affida a noi.
La nostra Farmacia è prima di tutto una casa della salute e della fiducia, dove storia, professionalità e innovazione si incontrano per offrire un servizio attento e personalizzato.
Ci impegniamo ogni giorno per garantire competenza, ascolto e vicinanza a chi si affida a noi.